Fondazione Regina della Pace

La Casa di riposo denominata "REGINA DELLA PACE" era nata come Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza, fondata intorno all’anno 1750 ed eretta in Ente Morale in virtù della Legge 03.08.1862 e della Legge 6972 del 17.07.1890.

La Fondazione persegue finalità di solidarietà sociale nei settori socio assistenziale e socio sanitario a favore di persone svantaggiate, in prevalenza anziane, in quanto portatrici di disabilità fisiche e/o psichiche, in conformità alla tradizione dell'Ente e nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge, degli indirizzi impartiti e della programmazione regionale e territorale.

La Fondazione - in particolare - accoglie, presso la propria Casa di Riposo, anziani autosufficienti e non autosufficienti, promuove ed implementa le attività prestate sia presso la propria struttura sia a domicilio, al fine di garantire servizi sempre più idonei e migliori.

Lo stabile è situato nella zona centrale del paese, con due ampi giardini.

Attualmente la Casa di Riposo è costituita da vari nuclei:
- R.S.A. (Residenza Sanitaria Assistenziale)
- R.A. (Residenza Assistenziale)
- R.A.A. (Residenza Assistenziale Alberghiera)

La Casa di Riposo è convenzionata ed accreditata per n. 30 posti R.S.A. con l’ASL CN1.

STATUTO

ORGANIGRAMMA